Proprio mentre la DreamWorks Animation annunciava di dover licenziare 500 impiegati, i media hanno confermato che il governo Cinese ha garantito a Kung Fu Panda 3 lo status di co-produzione.

La DreamWorks Animation, la sua divisione cinese Oriental DreamWorks e i loro partner locali China Media Capital, Shanghai Media Group e Shanghai Alliance avevano richiesto il riconoscimento della co-produzione e l’hanno ricevuto il 15 gennaio.

Si tratta di un’ottima notizia per lo studio di animazione, soprattutto per le sue azioni in borsa, crollate dopo le notizie degli ultimi giorni. Ottenere la co-produzione, infatti, significa molto per le major americane: Kung Fu Panda 3 verrà trattato come una produzione locale in Cina, evitando quindi di dover passare per le strette maglie dei regolamenti sull’importazione di film stranieri. Inoltre la DreamWorks e i suoi partner riceveranno percentuali più ampie degli incassi cinesi, circa il 43%. Ricordiamo che la Cina è attualmente uno dei mercati cinematografici dove la crescita è più forte.

Kung Fu Panda 3 uscirà il 18 marzo 2016.

Fonte: CartoonBrew