Prima di diventare un regista da box office Joss Whedon era conosciuto maggiormente per il suo talento nella scrittura in ambito televisivo (Buffy, Firefly), facendosi poi strada anche nel mondo del cinema.

Non tutti sanno che Whedon, più di qualche anno fa, fu ingaggiato dalla Warner Bros. e dalla DC per sviluppare lo script della trasposizione cinematografica di una delle supereroine più iconiche dalla storia dei fumetti: Wonder Woman.

Il progetto non andò mai in porto ma il conceptual artist Adam Hughes realizzò comunque dei concept promozionali riguardanti la locandina del film di Whedon. Questi bozzetti sono stati messi in vendita in questi giorni su Ebay e il ricavato della vendita sarà devoluto ad una associazione che si occupa di chi soffre di insufficienze renali.

Come sappiamo la Warner in questi anni non ha mai realmente accantonato l’idea di portare l’iconica amazzone sul grande schermo: prossimamente apparirà sul grande schermo al fianco del cavaliere oscuro e dell’uomo d’acciaio in Batman V Superman: Dawn of Justice interpretata da Gal Gadot, per poi proseguire la sua strada in solitaria in un film dedicato interamente a lei in uscita nel 2017.

Intanto potete vedere gli artwork del film di Whedon mai realizzato qui di seguito:

 

Adam-Hughes-ww1

Adam-Hughes-ww2

 

FONTE: JoBlo