Una delle run fumettistiche Marvel più celebri degli ultimi anni è quella di Civil War scritta da Mark Millar e sceneggiata da Steve McNiven. Sarà proprio questa iterazione a fornire le basi del prossimo lungometraggio dedicato a Captain America anche se, come noto, i Marvel Studios non potranno impiegare tutti i personaggi del fumetto per le abituali questioni di gestione dei diritti (e in tal senso la questione Spider-Man continua a essere poco chiara).

MTV ha chiesto proprio a Mark Millar che, lo ricordiamo, attualmente per la 20Th Century Fox equivale un po’ a quello che Joss Whedon è per i Marvel Studios, cosa ne pensi di ciò.

L’artista, attualmente impegnato nella promozione di Kingsman: Secret Service, ha risposto:

Sono una macchina per soldi, è fantastico. Qualunque cosa fanno diventa un film da un miliardo di dollari ed è grandioso. Sapete, in quanto fan boy, sono cresciuto pianificando di diventare Spider-Man dall’età di 4, 5 anni. Non potrei essere più tranquillo di così al pensiero che saranno loro ad adattarlo. Quasi ogni altro studio potrebbe mandare all’aria tutto, ma non vedo l’ora di andare al cinema e godermelo.

Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016.

Nel cast del film Daniel Brühl, Chris Evans, Robert Downey Jr. (Tony Stark), Anthony Mackie e Chadwick Boseman (Black Panther). Non è ancora chiaro se ci sarà anche Scarlett Johansson. A dirigere la pellicola Anthony e Joe Russo.