Uscirà il 26 febbraio Maraviglioso Boccaccio, il nuovo lavoro scritto e diretto dai Fratelli Taviani (Orso d’Oro alla Berlinale per Cesare deve Morire) con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Kasia Smutniak, Michele Riondino, Paola Cortellesi, Kim Rossi Stuart, Vittoria Puccini, Lello Arena.

Ispirato a cinque novelle del decamerone, il film è ambientato nella Firenze trecentesca colpita dalla peste: dieci ragazzi si rifugiano in un luogo isolato in campagna e, per passare il tempo, si raccontano delle storie con l’amore come filo conduttore.

Oggi vi presentiamo in esclusiva il poster definitivo del film, realizzato da Federico Mauro. Come manifesto, noterete, è piuttosto atipico: nonostante il ricchissimo cast, non presenta i volti dei protagonisti ma cerca di impostare una atmosfera proponendo il titolo del film e dei due registi. Un drappo rosso (come il sangue, ma anche come l’amore) riempie l’immagine, mentre in basso vediamo la forma del Duomo di Firenze, simbolo della città dove è ambientata la storia. Infine, nei crediti, la data di uscita scritta a lettere.

Potete vederlo qui sotto: cliccateci sopra per la versione in alta risoluzione.

 

Maraviglioso Boccaccio