Dopo aver confermato che Ronan non tornerà in Guardiani della Galassia 2, James Gunn ha parlato di un altro personaggio che i fan speravano di vedere nell’Universo Cinematografico (Cosmico) Marvel.

Si tratta di Gladiatore, personaggio creato nel 1977 da Chris Claremont e Dave Cockrum che il regista avrebbe volentieri utilizzato se i Marvel Studios ne avessero detenuto i diritti.

Gunn ne ha parlato durante la recente chat Q&A su facebook. In tale occasione, ha anche alluso alla possibilità di esplorare il passato di Rocket Raccoon e di inserire il personaggio di Nova.

 

Ci sono progetti relativi al passato di Rocket, con Mezzomondo e altri personaggi associati? O è troppo presto? Ho già programmato tutto, ma non so quando sarà il momento giusto per approfondire i suoi retroscena. Credo si tratti d materiale molto interessante, diverso dai fumetti.

Ti piacerebbe vedere Nova unirsi ai Guardiani? In che modo? Sì, alla fine voglio che succeda. Ma il come è un segreto.

Guardiani della Galassia è uscito il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Il 4 febbraio arriverà in home video. Il sequel arriverà il 5 maggio 2017.