Sul nuovo numero di Empire con cover dedicata a Avengers: Age of Ultron sono pubblicate svariate interviste ai protagonisti del cinecomic diretto da Joss Whedon.

Fra questi figurano anche Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson che hanno avuto modo di parlare dei loro personaggi, Scarlet Witch e Quicksilver.

Cominciamo dalla prima che a proposito di Scarlet dice:

La parte più interessante è che visto che Scarlet Witch non è mai arrivata sul grande schermo prima di questo film, abbiamo dovuto elaborare tutto da zero, compresi i suoi movimenti. Joss si è ispirato alle ballerine così più che una lottatrice sembrerà più una danzatrice. Quindi non ho dovuto sottopormi ad allenamenti particolari, ma lavorare con una ballerina, Jenny White, che mi ha regalato una buona dose di crampi, ma non si è trattato di uno sforzo immane.

A chi ha criticato l’aggiunta di nuovi personaggi in una pellicola già colma di star rivolge queste considerazioni:

Age of Ultron è praticamente la storia delle nostre origini, quindi non abbiamo uno di quei montaggi in cui i personaggi apprendono i loro poteri nell’arco di cinque minuti. Stiamo ancora scoprendo quello che possiamo e non possiamo fare. Non sappiamo fino a dove possono spingersi i poteri di Scarlet in Ultron. Ma può manipolare gli oggetti e ha delle visioni. Che può condividere con altri.

L’attrice condivide anche alcune riflessioni sull’approccio di Wanda e Pietro nei confronti degli Avengers:

Naturalmente c’è una pletora di nazioni che odia gli Stati Uniti, attribuendogli ogni dolore e afflizione che la storia gli ha portato. Questo è il mondo che abbiamo creato per Wanda e Pietro, il contesto in cui sono cresciuti. Sono stati educati a pensare che le bombe che sono piovute sulla loro testa sono per colpa di quella nazione, della sua gente, del loro stile di vita. Per loro due, gli Avengers sono il male.

Passando al Quicksilver di Taylor-Johnson:

È molto irrequieto perché tutto è così lento per lui. È veloce in ogni cosa, anche nel perdere la pazienza. Il rapporto fra Pietro e Wanda ricorda molto il concetto di Yin e Yang, in cui lui è molto fisico, protettivo nei suoi riguardi e lei emotiva e materna. Pietro non si fida di nessuno a parte Scarlet, per cui si beccherebbe una pallottola.

L’attore conferma che Pietro e Wanda parleranno con accento est europeo. Sul paragone con il Quicksilver di X-Men: Days of Future Past specifica:

Non m’interessa più di tanto a questa roba, voglio dire era già lì davanti a tutti anche prima che io firmassi il mio contratto con la Marvel. Se fosse stato un problema e me ne fosse fregato qualcosa avrei lasciato perdere. Quello di Evan Peters era differente, ambientato negli anni settanta. Non ho voluto guardarlo mentre giravo il film, ma l’ho fatto di recente e l’ho trovato fantastico!

FONTE: Empire via CBMEmpire via CBM LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.