Il regista Josh Trank e il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg hanno rilasciato una lunga intervista a Collider parlando per la prima volta nel dettaglio di The Fantastic Four, l’atteso cinecomic in uscita ad agosto e prodotto dalla 20th Century Fox.

Nell’articolo sono anche presenti le prime due foto ufficiali del film, in una delle quali vediamo Michael B. Jordan in costume di scena. Già sappiamo che il film prenderà le distanze dal canone fumettistico, e nella foto possiamo notarlo: il costume della Torcia Umana non è il classico blu, ma è nero e molto più futuristico. Spiega Trank:

Il mio è un approccio molto fantascientifico, molto più in linea con una storia fantascientifica alla Cronenberg, incentrata su qualcosa di orribile che succede al proprio corpo che ci trasforma e ci fa perdere il controllo.

Aggiunge Kinberg, che cita come ispirazione Ultimate Fantastic Four:

Buona parte dei film supereroistici parla di un protagonista o di un gruppo di personaggi. Ma nessuno ha mai realmente esplorato cosa significa essere una famiglia… è su questo che abbiamo passato molto tempo, ci siamo dedicati molto a questo aspetto del film. Penso che ci distinguerà da tutti gli altri film di supereroi.

Ecco alcuni dei dettagli emersi durante l’intervista:

  • La Fox non ha pubblicato ancora nulla di ufficiale sul film “volutamente”
  • La colonna sonora è stata scritta da Marco Beltrami assieme nientemeno che al compositore Philip Glass
  • Recentemente si sono svolte riprese aggiuntive, sono state girate alcune inquadrature, non un fantomatico nuovo finale
  • Tra i film di riferimento di Trank per questo reboot, Scanners e La Mosca di Cronenberg
  • Il film racconta le origini dei supereroi, è influenzato dai fumetti di Kirby e Lee degli anni sessanta, fino ad oggi (in particolare Ultimate Fantastic Four, cui è ispirata la trasformazione)
  • La durata attuale del film sarà 2 ore e 10 minuti. Probabilmente sarà quella definitiva, tra le due ore e le due ore e venti
  • Nel teaser trailer, che arriverà nei prossimi giorni, ci sarà una Easter egg

 

fantastic-four-michael-b-jordan-simon-kinberg

fantastic-four-movie-josh-trank

 

 

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 19 giugno 2015.