Lo speciale di 20 pagine dedicato a Avengers: Age of Ultron targato Empire (qui la copertina), ha fatto luce su alcuni, nuovi dettagli della pellicola diretta da Joss Whedon in uscita il 22 aprile nelle sale italiane.

I dettagli di cui stiamo parlando sono riferiti alla scena di apertura della pellicola: i Vendicatori entreranno subito in azione nelle zone di un castello dell’Europa occidentale per fronteggiare il terribile Barone von Strucker (interpretato da Thomas Kretschmann). Lo stesso regista Whedon definisce questa sequenza una scena “pre-titoli di testa alla James Bond”. La descrizione che segue contiene alcuni SPOILER sul film:

Vediamo Tony Stark mettersi al comando del nuovo Quinjet (si dice essere più grande e spazioso di quelli dello S.H.I.E.L.D.) in rotta verso l’Avengers Tower a New York. Occhio di Falco si accascia sul tavolo centrale del veicolo con delle evidenti fitte allo stomaco e con una flebo attaccata al braccio. Lo scontro con von Strucker ha debilitato notevolmente l’arciere dei Vendicatori. Il dialogo si sposta su Bruce Banner e si intuisce fin da subito che Hulk (o come lo chiama lui, il “codice verde”) ha già avuto il sopravvento durante l’assalto al castello, e per questo risulta profondamente turbato. Natasha Romanoff AKA Vedova Nera cerca di rassicurarlo: “Se non ci fossi stato tu ci sarebbero state il doppio delle vittime”. Banner con delle smorfie risponde: “Sai, a volte quello che voglio sentire non è esattamente quello che voglio sentirmi dire”. Rivolgendosi al dio norvegese, Natasha chiede “Thor, una relazione su Hulk?”. Il dio del tuono va immediatamente in escandescenza farfugliando parole come “urla”, “Vittime” e “piagnucolare”. Notando che l’effetto su Banner è l’opposto di quello voluto, il Dio del Tuono diventa il Dio della Lama Smussata, cominciando a balbettare e a incespicare, mentre si scava una fossa da solo.

 FONTE: CBM/Empire

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.