Il Sundance Film Festival non è lo scenario tipico per presentare un blockbuster da quasi 200 milioni di dollari di budget.

Ciò nonostante, la Warner ha deciso di tenere una proiezione a sorpresa di Jupiter – Il Destino dell’Universo, il nuovo film dei fratelli Wachowski, proprio durante il festival che si tiene nello stato dell Utah.

L’evento a inviti ospitato ieri dall’Egyptian Theater di Park City non era etichettato ufficialmente come premiére, ma, di fatto, si è trattato della prima volta che la pellicola si è palesata davanti agli occhi del pubblico, in 3D peraltro.

Un pubblico alquanto “freddo” in verità. Oltre ai gruppi di poltroncine rimaste vuote all’interno della sala da 300 posti, l’accoglienza non è stata delle migliori. Una volontaria del festival, che ha chiesto a Variety di rimanere anonima per paura “d’infastidire” l’organizzazione del Sundance ha detto del lungometraggio “L’ho detestato, è ridicolo”. Più tenero il giudizio di suo marito: “È una combinazione di un sacco di cose tutte messe insieme”.

Uno sceneggiatore, Neville Kiser, ritiene che il film sia stato fortemente penalizzato da una presentazione  avvenuta in una sede normalmente deputata a film “intellettualoidi”: “A me è piaciuto, ma il Sundance è un contesto strano. E c’erano troppe persone che lo hanno preso in giro e deriso dimenticando che si tratta di un prodotto che ha come target principale gli adolescenti. E credo che a loro, specie alle ragazze, piacerà”.

Questa la nostra traduzione della sinossi:

Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, Jupiter Il Destino dell’Universo narra la storia di Jupiter Jones (Mila Kunis), che, nata sotto una buona stella, mostra segni d’esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un’amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio dell’intero cosmo.

Nel cast, assieme a Mila Kunis e Channing Tatum, vedremo Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D’Arcy e Tim Pigott-Smith.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Potete parlarne con gli altri utenti in questo topic del Forum Cinema!