Durante un’intervista con Digital Spy in occasione di una set visit per Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon non si è fatto problemi a chiarire la sua posizione in merito allo spazio dato alle supereroine nei cinecomic.
E’ un fenomeno tipico di questa industria che io definisco “stupidità”. C’è del genuino sessismo e una pacata misoginia antiquata che va avanti da tempo. Si sente continuamente ‘Oh, i film sulle supereroine non funzionano perchè otto anni fa ne hanno fatti due davvero brutti’. Sono tutte scuse!
Il regista si riferiva con tutta probabilità a film come Elektra, Æon Fluxe e Catwoman e si è poi rivolto ai Marvel Studios affinchè facciano la differenza (la chiacchierata si è svolta parecchi mesi fa, prima che annunciassero i film di Captain Marvel e Wonder Woman).

La Marvel è in una posizione perfetta per mettere dei punti e iniziare a produrre cinecomic con donne protagoniste, il che sarebbe grandioso. Ma deve essere un film concepito bene, con un bel personaggio e, ammettiamoli, i migliori ce li ha la Fox!