Sono partite oggi a Matera le riprese di Ben Hur, il nuovo adattamento del romanzo di Lew Wallace diretto da Timur Bekmambetov.

Stando a quanto sostenuto dal Il quotidiano, le riprese di oggi erano ambientate nei pressi del palazzo nobiliare del principe Ben Hur, allestito in via Muro, nella parte alta dei rioni Sassi.

Materalife aggiunge poi che “sin dalle prime luci dell’alba centurioni e popolani hanno invaso le strade degli antichi rioni. All’opera sul set anche i protagonisti, Jack Houston e Nazanin Boniadi, per girare la scena di un romantico bacio”.

Come già annunciato alcuni giorni fa, la produzione si tratterrà a Matera fino ai primi di marzo e dopo si sposterà a Cinecittà. In tutto verranno coinvolte oltre 2.500 comparse e 400 membri della troupe.

A seguire, un video e alcune foto.

UpkPfA5XLjjMTPJCBwhtPtGsV8ylnEqCflPT1j1UG1Q=-- Cinema: nei Sassi di Matera cominciano le riprese del remake del film Ben Hur sXo=-- UpkPfA5XLjg0oyU4RD5JUsZIyNFSZDcOHN1O4byacIg=--

Nel cast Rodrigo Santoro, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Olivia Cooke, Ayelet Zurer, Nazanin Boniadi e, nelle vesti di protagonista, Jack Huston.

L’uscita è fissata per il 26 febbraio 2016, in Italia al 17 marzo 2016.

Scritto da Keith Clarke (The Way Back) con revisioni di John Ridley (12 Anni Schiavo), il film sarà un adattamento fedele del romanzo originale di Lew Wallace rispetto al kolossal del 1959, aggiungendo alla storia di Ben-Hur, in parallelo, anche quella di Cristo. Il film si concentrerà infatti sulla storia di Giuda Ben-Hur e la sua ricerca di vendetta, ma seguirà in modo più consistente la storia di Cristo dai suoi sporadici incontri con Giuda fino alla crocifissione.

Tra i produttori figurano Mark Burnett, Sean Daniel e Joni Levin con Jason F. Brown, Keith Clarke, Roma Downey e John Ridley come produttori esecutivi.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Fonte: Ansa