La Lionsgate ha appena annunciato che l’ultimo capitolo del franchise con Jennifer Lawrence, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, approderà nei cinema statunitensi anche nel formato premium IMAX 3D a partire dal 20 novembre.

I fan adesso avranno la possibilità di vedere il film in qualunque formato, che è tremendamente eccitante” ha dichiarato il regista Francis Lawrence. “Di recente ho visto la versione 3D di Il Canto della Rivolta – Parte 1 in Cina, e il livello di coinvolgimento è stato pazzesco“.

In attesa che inizi la promozione del film, la major ha poi diffuso la nuova sinossi che potrebbe contenere qualche anticipazione:

Con tutta Panem scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. In compagnia di un gruppo di amici fidati – tra cui Gale, Finnick e Peeta – Katniss parte per una missione con l’unità del Distretto 13 con l’obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, che dal canto suo è sempre più ossessionato a distruggere la ragazza. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali metteranno Katniss a dura prova, più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 (Mockingjay) sarà nei cinema statunitensi il 20 novembre 2015.