È Notte al Museo – Il Segreto del Faraone a vincere per il secondo weekend consecutivo al box-office italiano, battendo le nuove uscite con 1.3 milioni di euro e un calo inferiore al 40% rispetto a una settimana fa. La commedia fantasy è arrivata a 3.8 milioni di euro complessivi.

Apre al secondo posto Non Sposate le mie Figlie: la commedia francese incassa 1.1 milioni di euro e ottiene la seconda miglior media per sala, oltre 3.500 euro. Al terzo posto apre Jupiter – il Destino dell’Universo: il film dei Wachowski raccoglie meno di un milione di euro (962mila euro per la precisione) in quattro giorni, un risultato poco convincente se si pensa che è uscito in oltre 450 sale.

Scende al quarto posto Italiano Medio, con 895mila euro e quasi 3.5 milioni di euro complessivi, mentre apre al quinto posto Birdman, con 820mila euro complessivi. Il film candidato a nove premi Oscar ottiene la miglior media per sala, quasi 4.300 euro.

Scende al sesto posto Unbroken, con 642mila euro e due milioni complessivi, mentre apre al settimo posto Mune – Il Guardiano della Luna: 634mila euro per la pellicola d’animazione. Apre infine all’ottavo posto, con soli 467mila euro e una media inferiore ai 2.500 euro, Non c’è Due senza Te.