E’ dal 2012 che si allude alla possibilità che il sequel di Zoolander venga girato a Roma. Al Festival di Cannes di 3 anni fa queste erano state le parole di Ben Stiller:

Le nuove avventure di Derek e Hansel saranno ambientate in Europa, e in particolare la città di Roma avrà una grossa parte nella pellicola. Di più però non posso dire…

E oggi il sindaco della Capitale ha incontrato l’attore americano (foto in calce) annuciando che le riprese della pellicola si terranno effettivamente a Roma in primavera e copriranno un arco di 12 settimane, occupando i teatri di posa di Cinecittà e alcune location esterne.

12 settimane di riprese in esterna a Roma e negli studi di Cinecittà. Ben Stiller girerà il suo prossimo film nella nostra città questa primavera, con un cast statunitense e italiano. Anche così Roma torna al centro delle mete internazionali del grande cinema.

Il film si unisce così ad altri progetti di grande spicco girati nel nostro paese. Sono in corso, infatti, le riprese del nuovo Ben Hur e prossimamente partiranno quelle di Spectre.

 

 

zoolanderroma