Duncan Jones, di solito, è molto attivo su Twitter e non si sottrae alle domande dei fan desiderosi di avere qualche aggiornamento sul film di Warcraft che, lo ricordiamo, uscirà l’11 marzo del 2016.

Qualche giorno fa, ha chiacchierato con alcuni suoi follower e ha chiacchierato un po’ in merito all’atteso blockbuster. Il filmmaker ha ammesso di aver pensato di proporre trailer differenti della pellicola, alcuni incentrati sull’Alleanza Umana e altri sull’Orda degli Orchi, ma che non è ancora possibile poter affermare con certezza se questa strategia di marketing verrà adottata o meno.

Jones ha poi specificato che il rapporto fra CGI e Live Action si piazzerà un in luogo fra La Compagnia dell’Anello, Il Pianeta delle Scimmie (presumiamo che stia parlando del reboot, ndr.) e Avatar.

 

 

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese sono in corso da gennaio a Vancouver, Canada. Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.