Il New Yorker ha pubblicato un interessantissimo profilo su Jonathan Ive, il designer della Appleresponsabile del look di prodotti che hanno segnato la storia del design come l’iMac, l’iPod, l’iPhone e il MacBook.

Tanto per rendere più chiara la sua importanza all’interno della multinazionale di Cupertino, vi basti sapere che di lui Steve Jobs disse: “Lui è quello con più potere esecutivo in tutta la Apple, dopo di me”.

Nell’articolo citato, Ive racconta che J.J.Abrams si è servito dei suoi consigli per il design della nuova spada laser del Sith Kylo Ren. Ive specifica che l’idea delle lame a croce non è sua, ma di aver consigliato ad Abrams che “sarebbe più interessante vedere qualcosa di meno preciso e rozzo” per l’aspetto della Lightsaber. Ive spiega che, secondo lui, la spada laser in questione “deve sembrare più analogica, primitiva e, in un certo qual modo, infausta”.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.