Dopo la première internazionale a Berlino, si terrà questa sera al cinema The Space Odeon di Milano la première italiana di Cenerentola, il nuovo film Disney in uscita il 12 marzo in Italia.

Questo il comunicato ufficiale dell’evento:

Dopo il successo al Festival di Berlino, sul blue carpet milanese presenziano il regista Kenneth Branagh, i protagonisti Lily James e Richard Madden insieme a molti VIP e ospiti speciali

Il 18 febbraio sarà Milano ad accogliere l’anteprima italiana di Cenerentola, versione live action del capolavoro d’animazione del 1950 nelle sale italiane dal 12 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Protagonisti della premiere, ospitata al The Space Cinema Odeon, il regista Kenneth Branagh, l’attrice britannica Lily James, che veste i panni di Cenerentola, e Richard Madden, reduce dal successo televisivo de Il trono di Spade e interprete nel film del principe azzurro.
Ad attendere gli ospiti sul carpet, tinto di blu per l’occasione in richiamo al colore del magico abito che avvolge Cenerentola la sera del gran ballo, ci sarà posizionata al centro del colonnato di via Santa Radegonda una speciale teca con esposta l’iconica scarpetta in dimensione reale e di vero cristallo, un sogno che diventa realtà per tutte le amanti di questa storia senza tempo. Sarà possibile seguire live l’anteprima sul canali social https://www.facebook.com/Cenerentola e Twitter.com/DisneyStudiosIt.

Il Cinema Odeon si vestirà al suo interno di un’atmosfera principesca con giganti pannelli che riproducono le immagini del film che faranno sognare tutti gli invitati e i numerosi VIP ospiti speciali. Contribuiscono alla magia del Blue Carpet i partner d’eccezione della serata FIAT, SKY Cinema e Cruciani.
Cenerentola riporta sul grande schermo la storia immortale di amore e crescita di Ella, giovane orfana costretta alle malvagità dell’astuta matrigna e delle sue due crudeli figlie. Il film d’animazione originale è incluso nella lista redatta dall’American Film Institute tra i 10 migliori film d’animazione di tutti i tempi.

“La maggior parte degli spettatori, indipendentemente dall’età, conosce bene la storia di Cenerentola – ha spiegato il regista Kenneth Branagh – Dunque riuscire ad apportare qualcosa di nuovo in qualità di regista, rendendo al contempo giustizia ai momenti più iconici della fiaba, è stata per me una sfida meravigliosa”.
Per Lily James, che nell’interpretare il ruolo di Ella si è concentrata sull’animo gentile del personaggio, il cuore della storia “risiede nella forza di Ella, che, nonostante viva delle esperienze tremende, riesce a mantenere la sua bontà, la sua purezza e il suo ottimismo”.