James Bond al Campidoglio.

Potremmo sintetizzare così il tutto. La star britannica Daniel Craig, accompagnata da Monica Bellucci, ha infatti incontrato oggi il sindaco di Roma Ignazio Marino e il ministro della Cultura Dario Franceschini.

I due, a fine mese, saranno impegnati nelle riprese della nuova pellicola di 007, Spectre, che oltre a ritrovare dietro la macchina da presa quel Sam Mendes responsabile del trionfo di 007 – Skyfall verrà parzialmente girata anche nella Capitale.

Repubblica.it, oltre a pubblicare il photocall delle due star sul balcone dell’ufficio del sindaco con vista sui Fori Imperiali, pubblica anche alcuni dettagli sulle riprese:

Su via Nomentana si svolgerà un carambolesco inseguimento di auto, da viale Gorizia fino a Porta Pia, domenica 8 marzo tra le 21 e le sei del mattino. Per motivi di sicurezza, il traffico sarà bloccato. E i residenti potranno rientrare a casa a intervalli stabiliti. Per alcune notti la strada sarà quindi illuminata a giorno con fari che saranno piazzati sulle terrazze degli edifici che si affacciano su via Nomentana fino a Montesacro. Fra le scene in programma anche una lunga corsa sul Lungotevere, destinata a concludersi con la caduta di un’auto nel fiume e il salvataggio di James Bond con un elicottero. Sempre in chiave automobilistica un’altra sequenza al cardiopalma è prevista nel triangolo fra via Barberini, via Quattro Fontane e via Nazionale. Ma la lavorazione coinvolgerà anche altre location: Borgo Pio, Ponte Milvio, tutte le strade e i vicoli attorno a piazza Navona.

La produzione del blockbuster, oltre a portare nelle casse della municipalità romana una cifra intorno al milione di euro per la sola occupazione di suolo pubblico, si occuperà di pagare anche quei servizi come la pulizia delle strade.

La lavorazione di Spectre in quel di Roma partirà domani e durerà per circa cinque settimane.

Qui sotto potete vedere le immagini diffuse dalla Sony:

 

 

Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!