La lunga telenovela relativa al nuovo Ghostbusters sembrava destinata al termine con l’annuncio ufficiale del nuovo capitolo diretto da Paul Feig e interpretato da un cast femminile (eccole per la prima volta insieme al 40esimo anniversario del SNL).

A quanto pare non è così.

Polemiche più o meno sterili a parte, sembrerebbe che Dan Aykroyd sia comunque intenzionato a voler realizzare un Acchiappafantasmi più “convenzionale”.

Allo show Sirius XM “Unmasked with Ron Bennington” (via /Film), il comedian ha detto:

Oh, beh ho scritto… abbiamo scritto tre differenti versioni della bozza di storia precedente. E forse potremo essere in grado di salvare qualcosa e di utilizzarlo. Sì, potremmo utilizzarlo un giorno. Ma prima facciamo in modo che quello in lavorazione sia un successo. E poi magari riusciremo a fare anche un terzo capitolo più “convenzionale”, così come lo stavamo inizialmente pianificando e per cui ho un’altra idea in mente […] In quanto autore di Ghostbusters posso dire che sono molto lieto di quello che Paul sta facendo. Ha molto gusto. E c’è bisogno che rifunzioni nuovamente, avevamo bisogno di un nuovo motore.

Insomma, sembra che Aykroyd desideri davvero imbracciare nuovamente lo zainetto protonico, ma, al momento, si tratta solo di un’ipotesi.

Protagoniste del film, diretto da Paul Feig e da lui scritto assieme a Katie Dippold, saranno Kristen WiigMelissa McCarthyLeslie Jones (“SNL”) e Kate McKinnon.

L’uscita del film è prevista per il 22 luglio del 2016.