Dopo il successo del suo primo film da regista A Single Man, Tom Ford è rimasto lontano dalla macchina da presa per sei anni, nonostante sembrasse intenzionato a realizzare una commedia.

Ora, parlando a Women’s Wear Daily, il guru della moda rivela di essere al lavoro su un progetto completamente nuovo. Si tratta di un adattamento letterario ancora avvolto nel mistero, ma dalle tonalità thriller, e l’intenzione di Ford sembra quella di dividere il film in due parti, una più e l’altra meno aderente al materiale originale:

Un libro è un libro, un film è un film… sono cose completamente diverse.

A volte in un libro le cose sono sottili, perché vengono espresse attraverso un monologo interiore dal protagonista. Quando si traduce quel passaggio nel film, non è possibile riprodurre il monologo interiore – o meglio, io non amo le voci fuori campo. Devi fare quacosa di personale, trasformare quello che il romanzo dice a te e amplificarlo. È impressionismo, in qualche modo.

Ford ha intenzione di girare il film tra settembre e dicembre, durante una pausa dalle sue attività nella Moda: “Mi bastano solo sei settimane”.

Potete vedere il trailer di A Single Man qui sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=sC9Zm1UJ7zs

 

Fonte: The Film Stage