Negli ultimi mesi sono usciti moltissime indiscrezioni su Star Wars: il Risveglio della Forza, molte delle quali probabilmente inesatte o proprio sbagliate. È un po’ la speranza di alcuni fan che, dopo aver letto gli spoiler, sperano non siano veri per non rovinarsi veramente la sorpresa di ciò che andranno a vedere in sala.

Ebbene, in una nuova intervista il regista J.J. Abrams, da sempre peraltro refrattario agli spoiler e alle rivelazioni sui suoi film, ammette che alcune delle informazioni trapelate dal segretissimo set di Episodio VII sono effettivamente vere. Ovviamente non entra nel dettaglio:

Ci sono tonnellate di rumour – alcuni sono veri, mentre altri sono falsi. Sono grato a chiunque voglia leggere degli spoiler perché significa che ci tiene e non vede l’ora di vedere il film. So cosa si prova, visto che anche io sono un grandissimo fan di Star Wars.

Abrams aggiorna anche sulla lavorazione del film:

Non vedo l’ora che tutti possano vedere il film. È stato straordinario lavorare su questo film, e fortunatamente abbiamo un grandissimo team di post-produzione. Ci sono sempre delle sfide da superare, ma finora è andato tutto bene.

Va detto che lo stesso Abrams e il suo team si occupano da sempre di diffondere informazioni false o distorte sui propri film, falsi spoiler per evitare che vengano presi sul serio possibili veri spoiler. Non sappiamo se Abrams si è comportato in questa maniera anche per Star Wars: lo scopriremo tra qualche mese.

Fonte: BBC