In una recente intervista con l’IrishExaminer, J.J. Abrams ha parlato di tutto ciò che un trailer dovrebbe rappresentare (e mostrare) in riferimento a Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Non è chiaro quando arriverà la prossima anteprima, ma il regista è apparso piuttosto deciso sulla qualità delle sequenze da inserire in una preview.

Prima di tutto, sono grato che la gente lo chieda, ma la verità è che non abbiamo mostrato ancora nulla. Non vogliamo fare i preziosi, ma manca quasi un anno all’uscita del film, quindi dobbiamo fare delle scelte pesate su cosa mostrare e quando. Ne parliamo continuamente.

Abbiamo roba in quantità da mostrare, quindi il nostro obiettivo è assicurarci che si tratti di sequenze in forma ottimale. Sarebbe un disastro se ci affrettassimo a svelare cose non definitive solo per avere un impatto sul pubblico.

Grazie per il vostro interesse e grazie per la vostra pazienza. Non vedo l’ora che possiate vedere il film.

Quanto alla data di diffusione del nuovo trailer, è possibile che la Disney decida di lanciarlo assieme a Avengers: Age of Ultron, come già vociferato da tempo.

Ancora più probabile è che un altro teaser venga mostrato durante la Star Wars Celebration che si terrà presso l’Anaheim Convention Center dal 16 al 19 aprile, alla presenza di J.J. Abrams e Kathleen Kennedy.

Alcuni giorni fa StarWars.com ha infatti diramato il seguente comunicato:

Siamo lieti di annunciare che il regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza — che un tempo partecipò all’evento da fan — parteciperà alla Star Wars Celebration di Anaheim il prossimo aprile. Abrams e il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy daranno il via allo show in grande stile giovedì mattina, 16 aprile, alle 10.00. Sarà un giorno da ricordare per sempre.

A questo punto è difficile che i produttori decidano di lasciarsi sfuggire un’occasione tanto preziosa. Vi terremo aggiornati!

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.

Fonte: SW News