Sono anni che si parla della possibilità che venga aperto un parco a tema dedicato al Signore degli Anelli. Vi sono già musei dedicati a Tolkien e alle opere d’arte legate alla Terra di Mezzo (come il Greisinger Museum di Jenins, in Svizzera) o ai film di Peter Jackson (come i set di Hobbiville a Matamata, in Nuova Zelanda), ma ora arriva la notizia che è in costruzione in Spagna un vero e proprio parco dei divertimenti.

La notizia, pubblicata qualche settimana fa da Euro Weekly News e ripresa recentemente da The One Ring, è stata data dalla città di Rincon de la Victoria: il parco a tema si chiamerà La Comarca (La Contea), sarà grande otto ettari e costerà circa 1.7 milioni di euro. Spiega il sindaco Francisco Salado:

La Comarca diventerà una delle principali attrazioni turistiche della nostra città. Utilizzeremo dei materiali a bassissimo impatto ambientale per creare un parco integrato nella natura. Sarà un luogo dove attività per la famiglia, sport e natura andranno mano nella mano in uno spazio unico di grande bellezza ambientato in un tempo fiabesco e nella magia degli elfi. Senza dubbio, Rincon de la Victoria avrà una attrazione turistica di altissimo livello che si aggiungerà alle varie attrazioni di Malaga.

Insomma, si tratterà di un parco di dimensioni ridotte e senza grandi attrazioni (come montagne russe), ma ricostruzioni di case hobbit, scivoli, muri per arrampicare e altre attrezzature sportive. In pratica proprio come un parco nella Contea…