Già da fine 2014 si rincorrevano alcune voci sul lungometraggio basato sulla serie di 8 romanzi di John Stratton creata da Duncan Falconer. Henry Cavill era impostato a produrre con la sua neo casa di produzione, la Promethean Productions.

Ora secondo Screen Daily il film verrà diretto ufficialmente da Simon West (I Mercenari 2).

La serie di romanzi segue le vicende di un agente delle forze speciali del Naval Service inglese che collabora con l’Intelligence irlandese. Le sue missioni spaziano dai confini del Kazakhstan e della Cina fino all’Europa centrale e a Londra.

“Da lungo tempo avevo voglia di raccontare una storia sulle forze speciali britanniche” ha dichiarato Henry Cavill, “il lavoro di Duncan Falconer è fantastico e siamo incredibilmente fortunati a poter lavorare con lui così da vicino. Abbiamo in programma di realizzare una trasposizione fedele dei romanzi, o più fedelmente possibile pur con un tocco di attualità. Simon West è un compagno perfetto per questo genere di progetto. Ha la capacità di raccontare una storia e creare l’azione, elementi fondamentali per rendere giustizia a questo progetto”.

Il film sarà ambientato nel sud Italia, a Roma a Londra.

Ricordiamo che Henry Cavill apparirà prossimamente sul grande schermo in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie e in Batman v Superman: Dawn of Justice, sequel dell’Uomo d’Acciaio.