La Temple Hill Entertainment e gli sceneggiatori Scott Neustadter e Michael H. Weber tornano a lavorare assieme dopo il successo di Colpa delle Stelle, in grado di incassare oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

La Paramount Pictures ha infatti stretto un accordo con gli sceneggiatori e con la Temple Hill per adattare il primissimo romanzo di John Green, Cercando Alaska, opzionato dalla major nel 2005.

Neustadter e Weber scriveranno la sceneggiatura del film, incentrato su un teenager di nome Miles che lascia la Florida per frequentare il terzo anno delle superiori alla Culver Creek Preparatory High School in Alabama, dove incontra una ragazza di nome Alaska e inizia a innamorarsi di lei.

La Temple Hill produrrà il film con Mark Waters e Jessica Tuchinsky attraverso la loro Watermark Pictures, Neustadter e Weber saranno anche produttori esecutivi.

Per anni la Paramount aveva pensato di realizzare Cercando Alaska ma solo il successo di Colpa delle Stelle ha realmente convinto la compagnia a puntare sul romanzo YA. Il romanzo, uscito nel 2005, ha vinto il Michael L. Printz Award l’anno successivo.

Questa la sinossi del romanzo:

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un’esclusiva prep school dell’Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Fonte: THR