È a Entertainment Weekly che Jason Momoa parla per la prima volta dalla pubblicazione della prima immagine ufficiale di Aquaman.

L’attore entra nel dettaglio del suo ruolo in Batman V Superman: Dawn of Justice, rivelando che nel film non verrà coinvolto molto nell’azione:

No, non sono stato ancora coinvolto molto nell’azione durante le riprese. Dopotutto manca ancora un pezzo alla Justice League. Ma non vedo l’ora. Henry Cavill ha un cuore d’oro, Ben Affleck spacca di brutto, quindi non vedo l’ora di girare tutti insieme Justice League.

Il suo ruolo in Batman V Superman non sarà quindi enorme, anzi:

Dopotutto è Batman V Superman, non il film di Aquaman. È la prima volta nella storia che entrambi compaiono sul grande schermo insieme, e non vedo l’ora di vedere quei due sullo schermo.

Questa la sua reazione alla pubblicazione della prima immagine di Aquaman:

Quello è stato uno shock, sicuro. Dovevo essere una vera e propria sorpresa nel 2016, quindi questa immagine ci aiuta ad alzare le aspettative dando un assaggio. Ho tenuto il segreto per molto tempo. Zack Snyder mi ha chiamato e mi ha detto: “Guarda che sto pubblicando l’immagine proprio ora”. È un genio, e lo adoro. Mi ha mandato quella immagine proprio mentre ero nella sala di montaggio del mio prossimo film, e siamo impazziti tutti. È stato incredibile veder uscire quella foto.

Si è parlato a lungo della possibilità che vi fosse Aquaman nell’Uomo d’Acciaio, e che sia stato lui a salvare Superman. Questa l’opinione di Momoa:

Penso che questo lo sappia solo Zack Snyder, sta a lui rivelarlo. Senza dubbio è al lavoro su un piano più ampio per questo universo, e sono felice di farvi parte. Penso che tutto ciò che sta costruendo abbia un motivo e questo motivo rientra nel piano. Quindi lascerei a Zack la responsabilità di rivelare una cosa simile. E comunque… non si sa mai.
Sul rapporto con i fan, Momoa afferma:
L’intera mitologia di Aquaman è incredibile. Ci sono così tante cose da dire, una intera storia passata che è incredibile. Sono in arrivo un mucchio di sorprese. È sempre stato messo da parte, ma penso che i tempi stiano cambiando ragazzi. Conan è stato un film difficile da fare, perché c’erano 15 tipi di fan diversi e così tanti elementi da rispettare e onorare. Per farlo nel modo giusto dovevamo fare un film veramente, veramente cruento, e non ci sono più molte persone che vanno a vedere questi film. Non sono più gli anni ottanta, è un format davvero difficile. Quello che è straordinario di questo progetto è Zack. Non vuole solo reinventare la mitologia, ha una idea tutta sua di ciò che Aquaman dovrebbe essere, e sono onorato di interpretarlo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Jason Momoa interpreterà Aquaman per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice, successivamente sarà in Justice League Part One (novembre 2017), in Aquaman (27 luglio 2018) e in Justice League Part Two (giugno 2019).

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Fonte: Entertainment Weekly