Viola Davis ha confermato di aver accettato il ruolo di Amanda Waller nel film di Suicide Squad e ha spiegato all’Hollywood Reporter i motivi.

L’attrice ha ammesso di essere sempre stata appassionata di fumetti e di dover ringraziare anche il successo di Le Regole del Delitto Perfetto, show televisivo thriller giudiziario attualmente in onda in Italia.

In quanto fan di fumetti e Wonder Woman, adoro l’universo della DC Comics. Da piccola scambiavo fumetti con i miei amici, quindi sono sempre stata attratta da questo mondo. Quando sogni di diventare un attore, sogni di essere un supereroe. Le Regole del Delitto Perfetto ha cambiato la mia visibilità. Non so se ha mutato anche la qualità dei ruoli, ma di certo Amanda Waller è un personaggio favoloso.

Dopo due mesi di pre-produzione le riprese si svolgeranno in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, a partire da aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.