Con un lungometraggio dedicato ai Ninjago in arrivo il 23 settembre 2016, uno dedicato a LEGO Batman previsto per il 27 maggio 2017 e ovviamente il sequel di The LEGO Movie ora intitolato The LEGO Movie Sequel la società dei mattoncini più celebri del mondo non si ferma di certo qui.

La Merlin Entertainments ha annunciato in questi giorni che un film d’animazione in 4D legato direttamente a The LEGO Movie è attualmente in lavorazione e destinato solamente per i 6 parchi Legoland e gli 11 LEGOLAND Discovery Center sparsi nel mondo.

Il comunicato stampa ufficiale si riferisce ad un esperienza con elementi come il vento, l’acqua, fumo e effetti di luce speciali il tutto legato ad una nuova, inedita avventura che avrà per protagonisti Emmet e Wyldstyle.

Jill Wilfert, vicepresidente delle licenze e dell’entertainment della LEGO ha dichiarato:

Più che un film The LEGO Movie è diventato un inno alla costruzione creativa, ispirando le famiglie a tirar fuori le vecchie collezioni LEGO e rimetterle insieme usando l’immaginazione. So che gli ospiti di Legoland ameranno vedere i protagonisti del film in una nuova meravigliosa avventura.

FONTE: Collider