Non più St. James Place ma Bridge of Spies: è quest’ultimo il titolo del nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks atteso per il 16 ottobre. A rivelarlo è stato il produttore Marc Platt in un’intervista con The Daily Pennsylvanian.

Il film è basato sulla storia vera di James Donovan, un avvocato che si trova catapultato nel centro della Guerra Fredda quando la CIA lo manda in una missione praticamente impossibile per negoziare il rilascio di un pilota di U-2 americano. Il titolo fa riferimento al ponte di Glienicke a Berlino soprannominato “ponte delle spie” dal momento che veniva utilizzato da Unione Sovietica e Stati Uniti d’America durante la guerra fredda per scambiarsi le rispettive spie prigioniere.

A comporre la colonna sonora, svela poi JWFN.com, ci sarà naturalmente John Williams, che con il film in questione sancirà la sua 27esima collaborazione con Steven Spielberg.

Scritto da Joel ed Ethan Coen assieme a Matt Charman, autore dell’idea originale, il thriller di spionaggio vede come protagonista Tom Hanks, che torna a lavorare con Spielberg dopo Salvate il Soldato RyanProva a Prendermi e The Terminal. Al fianco di Hanks vi saranno Amy Ryan, Mark Rylance, Alan Alda, Austin Stowell e Billy Magnussen.

Fonte: Collider