La Luna è una severa maestra, romanzo fantascientifico di Robert A. Heinlein (Starship Troopers, Straniero in terra straniera) pubblicato nel 1966, approderà presto sul grande schermo grazie alla 20th Century Fox che ne ha affidato l’adattamento cinematografico a Bryan Singer su uno script di Marc Guggenheim (Arrow).

Il regista dovrebbe occuparsi del film subito dopo aver terminato X-Men: Apocalypse, le cui riprese inizieranno il mese prossimo. Prima di toccare alla Fox, i diritti di sfruttamento erano passati in mano alla DreamWorks, che aveva ottenuto uno script da Ted Elliott e Terry Rossio, e alla Phoenix Pictures, con il coinvolgimento del produttore di Harry Potter David Heyman, ma senza successo.

Intitolato in originale The Moon is a Harsh Mistress, il progetto arriverà nei cinema con un altro nome: Uprising. Alla produzione ci sarà Singer assieme a Lloyd Braun della Whalerock Industries e a Thor Halvorssen. Tra i produttori esecutivi, Andrew Mittman e Jason Taylor.

 

SINOSSI – Le colonie della Luna lottano per la loro indipendenza contro lo strapotere del governo terrestre: gli uomini che hanno attraversato lo spazio per aprire una nuova frontiera non sono disposti a tollerare il dispotismo di un giogo sempre più opprimente. La Luna è una severa maestra ruota attorno a lotte e libertà, riscrivendo in chiave fantascientifica l’epopea della Rivoluzione americana.

Fonte: THR