Ieri abbiamo riportato le dichiarazioni di Joss Whedon rilasciate a SFX relative a Hulk e alla difficoltà della lavorazione di Avengers: Age of Ultron.

Oggi, dalla medesima intervista (via CBM) rilasciata circa un mese fa, arrivano delle nuove considerazioni sul montaggio preliminare e sui momenti di gioia fanboystica.

Siamo in una fase folle. Una fase di follia che sta per diventare, o almeno credo, la fase del “Oh, guarda! Abbiamo un film!”. Sta cominciando ad avere una forma. I due temi alla base del film sono il potere e l’unione e quanto, all’aumentare del primo, diminuisca il secondo […] So che a prima vista pare di sentire qualcosa che abbiamo già raccontato, ma credetemi, è un discorso che vale la pena udire. Sono persone in qualche modo danneggiate, problematiche perché, indovinate un po’, è proprio quello che a me piace scrivere. E devono trovare qualcosa che li unisca perché fondamentalmente sono le persone più isolate al mondo i Vendicatori. Sono diversi da tutti, che sia per la ricchezza, la stranezza, l’essere un mostro o una divinità. Nessuno di loro fa davvero parte del nostro mondo. E in questo film verranno trascinati un po’ sulla Terra, che è un’esperienza tanto dolorosa quanto eccitante.

E parlando di emozioni, Joss Whedon parla dei tanti momenti di contentezza fanboystica:

Oh, ce ne stanno ben più d’uno. In tutta onestà, ieri abbiamo effettuato uno screening del film, cosa non del tutto automatica a questo punto della lavorazione, e pensavo: ok, questa cosa è una bomba. Alcune di queste cose sono davvero, davvero adorabili. Gli interpreti stanno andando alla grande e le sequenze sono emozionantissime. I montatori stanno facendo un lavoro esaltante e Ben Davis, che l’ha ripreso, ha fatto un’opera d’arte. Ci sono dei passaggi d’azione davvero hardcore, ma l’aspetto principale è il ruolo dei personaggi nella storia. Perché al centro di tutto devono comunque esserci le persone. Non solo i momenti più piccoli, intimi in cui parlano fra di loro, ma anche come interagiscono nelle scene d’azione.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Queste le notte ufficiali diffuse dalla Disney:

Dopo tre anni, la squadra di supereroi più potenti della Terra si riunisce ancora una volta sul grande schermo nel nuovo capitolo dell’epica saga inaugurata dal successo mondiale The Avengers, che con un box office globale di oltre 1.5 miliardi di dollari, detiene ancora oggi il record come terzo migliore incasso di sempre.

Nel film Marvel Avengers: Age of Ultron, dal 22 aprile nelle sale italiane, Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco sono chiamati a proteggere il pianeta da una minaccia interna: conseguenza di un programma di mantenimento della pace sfuggito al controllo di Tony Stark, il malvagio Ultron li costringerà ad attingere a tutta la loro forza, oltre che a nuove e inaspettate alleanze, per contrastare i suoi terribili piani.

Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill, Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen. Inoltre incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Vision.

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, p.g.a., il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie a fumetti “The Avengers”, pubblicata la prima volta nel 1963. La nuova ed emozionante avventura ricca d’azione Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il 22 aprile 2015.