È online il primo trailer ufficiale di The Vatican Tapes, il thriller / horror di Mark Neveldine in uscita il 22 maggio negli Stati Uniti (non c’è ancora una distribuzione italiana).

Scritto da Chris Borrelli e basato su una storia ideata da lui e da Chris Morgan, il film ruota attorno a una serie di eventi scatenati dalla scoperta di un nastro secretato dal vaticano, nel quale viene mostrato un esorcismo andato terribilmente male. Si tratta della ventisettenne Angela Holmes, una ragazza qualsiasi che inizia ad avere un effetto devastante su chiunque le si avvicini, causando ferite e morte. Il locale sacerdote, Padre Lozano, pensa che sia posseduta, ma quando il Vicario Imani e il Cardinale Bruun vengono chiamati dal Vaticano per esorcizzare il demone, questi scoprono che si tratta di una antica forza satanica molto più potente di quanto pensassero.

Nel cast del film Michael Peña, Djimon Hounsou, Dougray Scott, Peter Andersson, Kathleen Robertson, Olivia Dudley, John Patrick Amedori, Cas Anvar e Alex Sparrow. Neveldine è noto per aver diretto Crank, Gamer e Ghost Rider: Spirit of Vengeance assieme a Brian Taylor.

Potete vedere il trailer qui sotto: