Stando a quanto sostenuto da Variety, sarà Philippe Rousselot a curare la fotografia di Gli Animali Fantastici – Dove Trovarli, il primo film della nuova trilogia ispirata al libro omonimo dell’autrice di Harry Potter e prodotta dalla Warner Bros.

Rossuelot, premio Oscar nel 1992 per la fotografia di In mezzo scorre il fiume, ha lavorato a film come Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato, Sherlock Holmes, Shelock Holmes – Gioco di Ombre ed è attualmente impegnato sul set di The Nice Guys.

Protagonista della trilogia sarà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.