Dopo la saga dello Hobbit, un nuovo blockbuster per Mikael Persbrandt: la Warner Bros. vuole infatti l’attore nel cast di Knights of the Roundtable: King Arthur. Secondo l’Hollywood Reporter, il ruolo di Perbsrandt sarà quello di un villain, anche se non è chiaro quale sia.

L’attore si unisce a Charlie Hinnam (Artù) e Astrid Berges-Frisbey (Ginevra). Il film, diretto da Guy Ritchie, è stato scritto da Joby Harold e reinventa la classica storia di Artù e del suo regno di Camelot. Akiva Goldsman, Lionel Wigram, Tory Tunnell si occuperanno della produzione. La Warner Bros. sarebbe ancora in cerca di un volto per chi vestirà i panni di Sir Bedevere, figura simil-Merlinesca che si occuperà di fare da mentore al giovane Artù. Il ruolo era stato offerto a Idris Elba, ma non è stato possibile raggiungere un accordo.

Knights of the Roundtable: King Arthur sarà il primo episodio di una nuova esalogia che approderà nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016, 12 anni dopo dopo l’adattamento di Antoine Fuqua con Clive Owen e Keira Knightley. La pellicola trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485.

Fonte: THR