Qualche mese fa una delle e-mail del Leak Sony parlava di ciò che è stato confermato oggi. La Sony ha annunciato questa sera di essere al lavoro sull’espansione dell’universo di Ghosbusters aprendo una nuova divisione chiamata Ghostcorps, una casa di produzione guidata da Dan Aykroyd e Ivan Reitman. Obiettivo di questa compagnia, che avrà gli studi di produzione nel quartier generale della Sony a Culver City, sarà quello di trovare nuove opportunità per sfruttare il brand.

Il primo compito di Reitman e Aykroyd sarà quello di creare un nuovo film che si andrà a contrapporre al remake al femminile di Ghostbusters diretto da Paul Feig, questa volta con protagonisti maschili. Il film sarà diretto dai Fratelli Russo, che hanno firmato da poco un contratto triennale con la Sony. A scrivere il film Drew Pierce (Iron Man 3, Mission: Impossible 5), mentre Channing Tatum figurerà come produttore (assieme ai suoi partner Reid Carolin e Peter Kiernan) e potenziale co-protagonista.

L’ok all’operazione è arrivato all’indomani dell’insediamento di Tom Rothman e di Michael De Luca alla guida della divisione cinema della Sony. Parlando a Deadline, Reitman ha confermato che lui e Aykroyd stavano lavorando a questo progetto da molto tempo: addirittura trent’anni fa prepararono una vera e propria Bibbia dell’Universo di Ghostbusters per sfruttare al meglio il brand. Quando a settembre i due incontrarono Amy Pascal e Doug Belgrad della Sony (i media parlarono di quella cena) fu per parlare dell’apertura della Ghostcorps.

“Il mio primo obiettivo sarà quello di costruire l’universo di Ghostbusters, una cosa che il franchise ha sempre promesso di diventare. Il film originale è amato da tutti, così come il cast, e speriamo di creare nuovi film che tutti ameranno”, così aveva commentato mesi fa a Deadline Aykroyd.

Non è ben chiaro quando verrà girato il film, presumibilmente l’anno prossimo, quando i Russo avranno terminato di lavorare a Captain America: Civil War. Tuttavia sembra che la Marvel voglia affidare loro la regia del kolossal in due parti Avengers: Infinity War, il che potrebbe rallentare ancora di più la lavorazione di questo film. Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline