La notizia arriva durante un Q&A con James Gunn sulla sua pagina Facebook: i Marvel Studios potrebbero non partecipare al Comic-Con di San Diego quest’anno, proprio come avvenuto nel 2011.

“Non sono sicuro di venire al Comic-Con quest’anno, non ci saranno nemmeno i Marvel Studios, quindi non penso ci sarò”, queste le parole del regista di Guardiani della Galassia, che successivamente su Twitter ha confermato di essere serio e di “non mentire mai ai fan”.

In realtà la cosa ha un suo senso: gli eventi dei Marvel Studios sono sempre stati tra i più importanti della convention, che tuttavia sta diventando sempre più affollata e rischia di soffocare alcune realtà. L’anno scorso, per esempio, la convention che aveva fatto parlare maggiormente di sè tra i fan e sui social era stata quella della Warner Bros., mentre i Marvel Studios avevano deluso molti parlando prevalentemente di Ant-Man e dell’imminente Guardiani della Galassia. Qualche settimana dopo, la compagnia ha organizzato un mega-evento al cinema El Capitan di Los Angeles concentrandovi gli annunci di tutti i film in arrivo nei prossimi anni.

Quest’anno, a metà agosto, si terrà la D23 ad Anaheim: si tratta di una convention biennale per tutti i fan della Disney. Avrebbe assolutamente senso se la major decidesse di concentrare in questo evento, che avrà rilievo mediatico unico, anche gli annunci Marvel. Lo scopriremo solo nelle prossime settimane: vi terremo aggiornati!

Fonte: CBM