La Disney non ha diffuso i dettagli dell’accaduto, ma stando a quanto scritto da Variety Johnny Depp verrà portato negli Stati Uniti, per ricevere le adeguate cure e venire sottoposto a un’operazione chirurgica, dopo essere rimasto ferito sul set australiano di Pirati dei Caraibi 5.

Poco chiaro se l’attore stesse lavorando alle riprese del blockbuster nel momento in cui si è ferito alla mano: se Variety afferma di no, l’Hollywood Reporter, al contrario, riporta un’informazione opposta. Lo spiacevole accaduto, la cui entità non è stata specificata, sarebbe avvenuto nel corso del week end.

La lavorazione del film non subirà slittamenti e la data di uscita resta invariata.

La notizia arriva a ridosso del curioso fatto segnalato ieri e riguardante un uomo mascherato da pirata che ha seminato il panico sul set della pellicola Made in Disney.

Vi terremo aggiornati…

Il quinto episodio della saga firmata Disney è diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki) e verrà girato interamente in Australia: in parte ai Village Roadshow Studios, e in parte in location a Queensland.

Confermati nel cast Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, assieme a Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum).

Sinossi:

Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio 2017.