Josh Gad, la voce di Olaf in Frozen – Il Regno di Ghiaccio, è in trattative finali per unirsi al cast di un altro film Disney che prossimamente entrà in produzione.

Si tratta della Bella e la Bestia, in cui interpreterà Le Tont (Le Fou in originale), la piccola spalla di Gaston.

Gad è il primo attore americano a unirsi a un cast tutto british composto da Emma Watson (Belle), Luke Evans (Gaston) e Dan Stevens (La Bestia).

Le riprese inizieranno a Londra il 18 maggio.

Alla sceneggiatura troviamo Stephen Chbosky, scrittore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore/regista del relativo adattamento cinematografico Noi Siamo Infinito (con Emma Watson tra l’altro co-protagonista). La prima stesura della sceneggiatura, su cui Chbosky ha messo le mani, è stata curata da Evan Spiliotopoulos.

Il progetto, che conterrà molte delle canzoni del cartone del 1991 e del musical di Broadway, si inserisce nel solco di revival come Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz e Maleficent, e di progetti di prossima release come Cenerentola di Kenneth Branagh, Il Libro della Giungla di Jon Favreau e il film su Crudelia De Mon (attualmente in pre-produzione). Inizialmente Emma Watson era collegata a un altro adattamento del romanzo di Jeanne-Marie Leprince diretto da Guillermo del Toro per la Warner Bros.: quando il progetto si è arenato lo stesso Del Toro ha dato la sua benedizione all’attrice per interpretare Belle nella versione della Disney.