In una recente intervista con Comingsoon, Rinko Kikuchi ha parlato del sequel di Pacific Rim alludendo alla possibilità di tornare nei panni di Mako Mori.

L’attrice giapponese non si è sbilanciata troppo, ma naturalmente ha mostrato parecchio entusiasmo all’idea di collaborare nuovamente con Guillermo del Toro:

Credo che lui mi voglia nel film, ma non sono sicura. Ci sono cose di cui non posso discutere. Spero di esserci, ma per ora non ho sentito nulla di certo.

Sulla possibilità di esplorare il rapporto del suo personaggio con quello di Charlie Hunnam:

Pacific Rim non seguiva la tipica tradizione dei blockbuster dove il ragazzo incontra la ragazza, se ne innamora e alla fine del film si mettono insieme. Uno dei temi del film è proprio un rapporto che si solidifica in qualcosa di intenso. Siamo in un mondo in cui si va oltre il canonico rapporto uomo/donna.

L’attrice ha poi parlato della possibilità di recitare in Star Wars: Episodio VIII che sarà diretto da Rian Johnson, con cui ha già lavorato in The Brothers Bloom.

Wow, giusto. Gli ho scritto una email un annetto fa, volevo fare parte del progetto, ma non c’è nessun ruolo per me. Credo che avesse un’idea, perchè doveva esserci una parte per una giapponese, ma a quanto pare non si è concluso nulla.

Diretta da Guillermo del Toro, la pellicola sarà nelle sale il 7 aprile 2017.