L’importanza del franchise di Fast & Furious per la Universal è ben nota da anni.

Gli incassi della saga sono andati aumentando di capitolo in capitolo, ma, a quanto pare, la major, fresca del trionfo commerciale di Cinquanta Sfumature di Grigio (530 milioni di dollari incassati finora a fronte di un budget di 40, escluse le spese di promozione), si appresta a festeggiare un altro successo al botteghino.

Gli analisti parlano di un week-end d’esordio nordamericano fra i 110 e i 115 milioni di dollari per il lungometraggio diretto da James Wan. Lo scorso anno l’unica pellicola ad aver avuto delle performance simili nel mercato in questione è stata Hunger Games: Il Canto della Rivolta pt.1, mentre, in riferimento al mese di aprile (il blockbuster d’azione esordirà infatti il 3 del mese citato), il record di 95 milioni di $ ottenuto da Captain America: The Winter Soldier appare destinato a essere demolito.

Fast & Furious 7 è l’ultima pellicola interpretata da Paul Walker, tragicamente scomparso in un incidente stradale il  primo dicembre del 2013.

In calce, la tabella di Box Office Mojo con la classifica degli incassi domestici e dei week end d’esordio dei vari capitoli del franchise usciti finora:

 

fast bom

 

Sulla scia del successo mondiale dell’inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7.

James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan. Fast & Furious 7 uscirà il 3 aprile del 2015, in Italia il 2 aprile.