Mancano ormai solo nove mesi all’uscita di Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza. Per l’occasione l’universo di Guerre Stellari verrà rilanciato con diverse pubblicazioni (qui la lista dei venti prodotti in arrivo), secondo un piano ben preciso intitolato Journey to Star Wars: The Force Awakens che intende raccontare cosa è accaduto in quei trent’anni che separano Episodio VI ed Episodio VII.

Finora erano noti solo i titoli di alcuni romanzi, ma ovviamente anche la Marvel intende essere della partita: è stato dunque annunciato in queste ore il suo primo contributo al progetto, Shattered Empire, “l’Impero in Frantumi”, miniserie a fumetti sul cui team creativo vige ancora il segreto.

La Marvel ha diffuso in questi giorni una prima immagine promozionale, un’illustrazione dell’artista Phil Noto che simbolicamente riprende l’ultima immagine della saga cinematografica, nel momento in cui avevamo lasciato i nostri eroi per l’ultima volta.

Prevedibilmente sarà alla Star Wars Celebration ufficiale che si terrà all’Anaheim Convention Center dal prossimo 16 aprile che verranno svelati numerosi dettagli su questa e altre iniziative saranno svelate.

La pubblicazione del numero #1 di Shattered Empire è prevista per settembre 2015.

 

Shattered-Empire