Dopo il successo di Cenerentola al box-office di tutto il mondo, la Disney ha finalizzato oggi il casting del nuovo adattamento in live action di un suo classico animato: La Bella e la Bestia. Contestualmente, ha anche annunciato che il film diretto da Bill Condon uscirà tra due anni, il 17 marzo 2017, e sarà in 3D.

Ai già confermati Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston) si aggiungono oggi due giganti del cinema britannico e americano: Emma Thompson (Mrs. Potts) e Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice). Non è chiaro se, nel caso di Mrs. Potts, il personaggio verrà “umanizzato” o la performance della Thompson sarà trasferita in CGI per rendere antropomorfa la teiera.

Un’altra ottima notizia per i fan del cartoon originale: i premi Oscar Alan Menken e Tim Rice, autori delle musiche del classico Disney, torneranno anche per la versione live action e riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.