Del biopic su Steve Jobs diretto da Danny Boyle abbiamo visto alcune foto dal set a ridosso dell’inizio delle riprese a gennaio, ma nessuna foto ufficiale. Grazie a quanto segnalato da The Playlist possiamo ora dare uno sguardo, anche se in versione bootleg, alla riproduzione di una foto pubblicitaria vintage in cui Steve Jobs è accanto al NeXT in cui, ovviamente, Michael Fassbender ripropone posa e look del guru della Apple.

Potete vederla qua sotto seguita dall’originale:

 

michael-fassbender-next-poster

steve-jobs-s-other-amazing-companies-next-and-pixar-4344057994

 

Come scrive Wikipedia:

La NeXT Computer è stata una società fondata nel 1985 da Steve Jobs. L’obiettivo della società era di avviare una nuova rivoluzione del campo dell’informatica. Steve Jobs c’era già riuscito con la Apple, di cui era stato uno dei tre fondatori, ed era convinto di potersi ripetere. Per realizzare il suo obiettivo i soci fondatori della NeXT passarono al vaglio le nuove tecnologie sviluppate dalle università e dalle aziende di informatica al fine di realizzare il miglior personal computer mai esistito al mondo.

Nel cast del film oltre a Michael Fassbender, Katherine Waterston, Kate Wineslet e Seth Rogen, anche Jeff Daniels (CEO Apple John Sculley) e Michael Stuhlbarg, che interpreta Andy Hertzfeld, scienziato del computer che inventò parte del sistema operativo del Macintosh.

Boyle dirige su uno script di Aaron Sorkin, adattamento a sua volta della biografia scritta da Walter Isaacson. A produrre, Scott Rudin, Mark Gordon e Guymon Casady.