Tutti noi – chi più chi meno – dovremo attendere ottobre per poter ammirare l’ultimo film horror-gotico diretto da Guillermo del Toro, ovvero sia Crimson Peak.

Tuttavia, dall’altra parte dell’oceano Atlantico, c’è già chi ha avuto modo di partecipare a un primo screening della pellicola: il re del brivido di Bangor, Stephen King.

Lo scrittore americano ha affidato la diffusione delle proprie entusiastiche opinioni a Twitter:

Questo week end sono stato invitato a uno screening della nuova opera di Guillermo Del Toro, Crimson Peak. Meraviglioso e dannatamente terrificante.

 

Crimson Peak mi ha elettrizzato nella stessa maniera di quando ho visto, all’epoca, il primo La Casa di Sam Raimi.

 


La release è fissata al 16 ottobre 2015, in Italia al 22 ottobre (da confermare). Nel cast di Crimson Peak troviamo Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. La Legendary Pictures produce il film. La Universal Pictures si occuperà della distribuzione mondiale.

Ecco la sinossi:

Quando il suo cuore viene rubato da un affascinante straniero, una giovane donna viene trascinata in una casa in cima a una montagna dalla terra rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra il desiderio e le tenebre, tra mistero e follia, la verità si nasconde dietro Crimson Peak.
​Dal genio visionario Guillermo Del Toro,​ arriva un mistero sovrannaturale con Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam.