Joseph Gordon-Levitt sarà produttore e protagonista dell’adattamento cinematografico in live-action di Fraggle Rock, prodotto da New Regency, The Henson Co. e Lisa Henson.

Fraggle Rock è la nota serie tv lanciata nel 1983, durata cinque stagioni e prodotta dalla inglese Television South, dalla Canadian Broadcasting Corp., dalla HBO e dalla Henson Associated. Creato da Jim Henson, Fraggle Rock era incentrato su dei pupazzi come i Muppet e non è mai andata in onda in Italia. Protagoniste tre popolazioni di creature: i Fraggle, i Doozer e i Gorg, abitanti di un sistema di grotte di roccia chiamato appunto Fraggle Rock.

L’adattamento cinematografico della serie era in lavorazione da una decina d’anni, ma il coinvolgimento di Gordon-Levitt rende più concreto il progetto.

“Le prime perosne che ho amato sullo schermo nella mia vita sono state le creazioni di Henson, da Sesame Street a Fraggle Rock”, dichiara Gordon-Levitt. “I personaggi di Jim Henson ti fanno ridere e cantare, ma hanno anche una personalità, sono sorprendenti, e sono saggi. Da Oscar a Yoda a i Fraggle. Non ho mai smesso di amare il suo lavoro, sin da bambino fino ad adesso che sono adulto. Collaborare con Lisa Henson mi ha convinto del fatto che faremo qualcosa che Jim potrebbe amare. Sono grato ed eccitato di lavorare con la New Regency a questo progetto.”

Potete vedere il primo episodio di Fraggle Rock qui sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=AMwiIBueWxc

 

Fonte: Variety