Nonostante la valanga di nuove uscite, è Cenerentola a rimanere in testa alla classifica italiana giovedì, raccogiendo più del doppio del film in seconda posizione. 284mila gli euro incassati dal film, con la miglior media per sala e un totale di ben 6.8 milioni di euro in otto giorni.

Apre al secondo posto Insurgent: il film raccoglie 128mila euro, poco più di quanto incassò Divergent a inizio aprile un anno fa (104mila euro, aprì sempre al secondo posto e a fine corsa arrivò a 2.3 milioni di euro).

Terza posizione per Ma Che Bella Sorpresa, che regge bene con 82mila euro e un totale di 2.6 milioni di euro, mentre al quarto posto debutta Latin Lover di Cristina Comencini, che incassa 56mila euro. Al quinto posto Focus – Niente è Come Sembra, con 49mila euro e un totale che sfiora i 4 milioni.

Apre solo al sesto posto La Solita Commedia – Inferno, con 32mila euro e una media di soli 100 euro. Ovviamente si rifarà nei giorni del weekend, anche se ci si aspettava un debutto più convincente.

Le altre nuove uscite: al nono posto apre Fino a Qui Tutto Bene, con 11mila euro, all’undicesimo posto La Prima Volta di Mia Figlia, con quasi 10mila euro, al dodicesimo Chi è Senza Colpa con 8.600 euro, al diciannovesimo Vergine Giurata con 3.800 euro.