Le riprese di Captain America: Civil War stanno per partire presso Atalanta, dove si tratterranno per diverso tempo prima di spostarsi in altre location.

Come già accennato, la produzione è alla ricerca di comparse e adesso sono arrivati alcuni dettagli circa la tipologia di extra di cui la Marvel ha bisogno: si parla di uomini e donne con look elegante, conservatore che possano indossare abiti del colore citato, uomini con esperienza militare e tattica, uomini e donne africane (nigeriani, etiopi con abbigliamento casual o etnico), e studenti del college (stile Ivy League).

Il fatto che la produzione stia cercando comparse africane, lascia supporre che il tutto sia collegato a Black Panther e alla nazione di Wakanda (che secondo alcune voci dovrebbe già debuttare con l’imminente Avengers: Age of Ultron).

E a proposito di debutti, il Chief Creative Officer della Marvel Joe Quesada ha risposto sul suo Tumblr a chi gli chiedeva informazioni circa l’apparizione di Peter Parker/Spider-Man nel nuovo film di Captain America. La risposta, ovviamente, è stata alquanto elusiva:

Il trucco per rendere memorabile ogni incarnazione di Peter Parker, sia essa fumettistica, animata o cinematografica, è proprio Peter Parker. Se inquadri bene Peter, il resto viene da sé.

A quanto pare Civil War riunirà buona parte del cast di The Avengers e Captain America: the Winter Soldier, nel film ritroveremo infatti anche Scarlett Johansson (Vedova Nera), Robert Downey Jr. (Iron Man) oltre ovviamente a Chris Evans (Captain America). Inoltre nel cast vi saranno Anthony Mackie (Falcon), Chadwick Boseman (Black Panther), Sebastian Stan (Winter Soldier), Daniel Bruhl e Frank Grillo. Infine, dovrebbe fare la sua prima comparsa il “nuovo” Spider-Man.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016.