Amy Adams e Jake Gyllenhaal – annuncia l’Hollywood Reporter – sono in trattative per recitare in Nocturnal Animals, il nuovo film di Tom Ford tornato dietro la macchina da presa a sei anni da A Single Man.

Il film, prodotto da George Clooney, è un adattamento cinematografico del romanzo di Austin Wright e intitolato Tony and Susan, un thriller post-moderno la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Ford.

Il romanzo, uscito nel 1993, racconta le vicende di una donna di nome Susan che riceve il manoscritto di un libro dal suo ex-marito, un uomo che lei ha lasciato 20 anni prima e che ora chiede una sua opinione. La storia segue a questo punto due percorsi: uno quello del romanzo nel romanzo, intitolato Nocturnal Animals, che racconta le vicende di un uomo le cui vacanze in famiglia diventano violente e mortali, e uno è quello di Susan, che si ritrova a pensare al suo primo matrimonio e a confrontarsi con alcune oscure verità su se stessa.

Oltre a Adams e Gyllenhaal, in lizza per due ruoli ci sarebbero anche Aaron Taylor-Johnon e Joaquin Phoenix.

Il progetto è in fase di sviluppo, la Smokehouse ha un accordo di produzione con la Sony per cui sembra plausibile che il film verrà distribuito dalla compagnia.