Il rumour arriva dalle pagine di Badass Digest e quindi v’invitiamo a prendere il tutto con le pinze.

Che Batman e Superman avranno una qualche sorta di “dissapore” in Dawn of Justice era già abbastanza chiaro a giudicare dal leak del teaser mostrato al Comic-Con lo scorso anno.

Ad essere ancora ignote sono le ragioni dello screzio supereroistico.

Il sito citato riporta le seguenti informazioni. A quanto pare, come mostrato alla fine dell’Uomo d’Acciaio, il governo americano e le forze armate non sono ancora sicuri al 100% dell’affidabilità di Superman. Contrariamente a Lex Luthor (di cui ieri abbiamo visto la prima immagine ufficiale). Che, oltretutto, lo convince ad andare a Gotham City per sgominare l’alter ego di Bruce Wayne.

Badass Digest specifica:

È Superman che se ne va a Gotham e dà inizio alla lite… per il volere di Lex Luthor! E contrariamente al Ritorno del Cavaliere Oscuro, Superman apparirà svolazzando e polverizzando la Batmobile con un pugno. Per quale ragione Superman dovrebbe obbedire agli ordini di Luthor? Cosa spera di ottenere Lex? Dire di più sarebbe troppo spoileroso. Ma alla fine della battaglia, Batman potrà comunque dire “ha cominciato lui!”

Una dinamica tuttosommato ben differente a quella proposta dal leggendario fumetto di Frank Miller Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, dove Superman era divenuto, de facto, un fantoccio del governo statunitense. Vi terremo aggiornati…

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.