Solo due giorni fa vi segnalavamo le parole poco chiare del produttore Dana Brunetti sulla attuale situazione del sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio, in particolare per quanto riguarda il coinvolgimento della regista Sam Taylor-Johnson.

Oggi i rumour delle ultime settimane sono stati definitivamente confermati dalla stessa regista, che ha annunciato su Deadline di aver lasciato il franchise:

Dirigere Cinquanta Sfumature di Grigio è stato un viaggio intenso e incredibile e ne sono immensamente grata. Devo ringraziare la Universal per questo. Ho saldato delle forti e durature amicizie con il cast, i produttori e la troupe, e in particolare con Dakota e Jamie. Nonostante non ritorni per i sequel, auguro tanto successo a chiunque prenderà le mie redini per dirigere il secondo e il terzo film.

La pellicola ha raccolto ben 558 milioni di dollari in tutto il mondo, ed è costata 40 milioni di dollari. A lungo si è parlato degli scontri tra Sam Taylor-Wood e la scrittrice dei romanzi (nonché produttrice) EL James, che apparentemente vuole maggiore controllo sui due sequel. Non è ancora noto chi dirigerà il sequel, Cinquanta Sfumature di Nero, che non ha una data di uscita.

Ricordiamo che Cinquanta Sfumature di Grigio uscirà in Home Video il 27 maggio con una edizione estesa senza censure: qui tutti i dettagli.